Nuovo approccio e nuova filosofia in ambito medico salutistico
La recente richiesta di “BENESSERE PSICO-FISICO” quale rimedio ad alcuni aspetti negativi della società contemporanea, invita a fornire servizi estetici non convenzionali.
Si è quindi pensato di fornire al di là dei normali ambiti di consulto medico, dei Centri Estetici, dei Centri Medico Estetici Naturopatici, in cui effettuare un esclusivo e “filosofico” abbinamento tra cultura della Natura e cultura del Corpo Umano.
Per il raggiungimento del “Benessere”, si ritiene essenziale sfruttare al meglio le sinergie tra: Fitoterapia Ecologia Clinica ed Estetica
Medicina Naturale, Osmotossicologia e Medicina Costituzionale
Educazione Alimentare, Igiene Estetica e Psicologia
Medicina Estetica e Chirurgia Estetica
Da quanto sopra esposto si può dedurre che l’intento della Associazione Europea per la Ricerca Bioenergetica in Estetica attraverso il programma ESTETIMEDICA, è quello di fornire un servizio tecnico-scientifico qualitativamente elevato, in un contesto di BENESSERE TOTALE, che esula completamente dall’idea di “malato – malattia” o di “fitness” fine a se stesso, per trovare nella simbiosi filosofica “UOMO-NATURA” il vero equilibrio psico-fisico estetico dell’individuo.
QUALITÀ
Qualità vuole dire restituire al rapporto medico pazientale i connotati di chiarezza ed impegno scientifico da tempo dispersi nella burocraticità dell’attività medica convenzionale.
CURARE SECONDO NATURA
Le formulazioni Fitoterapiche, Omatossicologiche, Fitodermacosmetiche, consentono una reale e razionale terapia dell’individuo, consentendone il “BENESSERE” nel suo contesto ambientale, senza alcun intervento di farmacologia di sintesi.
MEDICINA DI REGOLAZIONE FUNZIONALE
Qualità vuole dire restituire al rapporto medico pazientale i connotati di chiarezza ed impegno scientifico da tempo dispersi nella burocraticità dell’attività medica convenzionale.